- Consulenza immagine aziendale e Brand Identity
- Consulenza visual merchandising
- Medicart Training Center, Formazione tecnica, marketing e social network
- Volantini Dedicati
- Catalogo generale e cataloghi tematici
- Programma Carta Fedeltà
- Gestionale Retail
- Sito e-commerce personalizzato
- Manifestazioni ed attività sul punto vendita
- Articoli ed attività in esclusiva · Promo dedicate
- Analisi dello stock di magazzino e assortimento
- Altri servizi in corso di sviluppo
- Consulenza immagine aziendale e Brand Identity: A cura del marketing Medicart sarà analizzato l’aspetto esteriore e la prima impressione che riceve il cliente sia esternamente che all’interno del punto vendita da un punto di vista puramente estetico, analizzeremo inoltre il nome, l’insegna, il logo e le caratteristiche identificative della cartoleria. Si valuterà forma ed efficacia comunicativa del logo anche ai fini di un utilizzo social, proponendo eventuali modifiche o innovazioni.
- Consulenza visual merchandising: I nostri consulenti di visual merchandising visiteranno ciascun affiliato e dopo un analisi della cartoleria forniranno una relazione scritta sulle caratteristiche salienti del punto vendita dal punto di vista dell’esposizione, della proposta, della facilità di accesso agli articoli, sulla disposizione degli arredi proponendo eventuali suggerimenti sulle azioni da intraprendere per migliorarne l’efficacia espositiva e propositiva.
- Medicart Training Center: Coadiuvati da un agenzia di formazione offriamo, un corso di formazione che consentirà di affrontare le problematiche che normalmente interessano la vita di un imprenditore con strumenti nuovi ed efficaci. Il corso è articolato in diversi appuntamenti che si terranno durante l’anno. Approfondiremo temi quali: Vendite, gestione del tempo, controllo di gestione, trattativa, comunicazione efficace.
- Volantini Dedicati: Sono previste quattro campagne annuali denominate promo Edition, corredate da volantini a colori personalizzati e manifesti in 50×70 oppure 70×100, che coprono quattro momenti importanti della vendita: ufficio, primavera, scuola, Natale. Inoltre nel corso dell’anno proponiamo offerte dedicate ed esclusive a prezzi netti.
- Catalogo Generale e cataloghi tematici: Stiamo ultimando la quarta edizione del catalogo generale Medicart. Sarà uno strumento utile, sia per facilitare gli acquisti degli affiliati, sia come strumento di vendita, nella versione personalizzata, in copertina ed in quarta, con loghi e riferimenti aziendali del cliente. Sono allo studio, inoltre alcuni cataloghi tematici su argomenti specifici come ufficio e didattica.
- Programma Carta Fedeltà: si tratta di un programma di raccolta punti dal meccanismo molto semplice e gradito dalla clientela. L’affiliato che aderisce al programma riceve delle tessere punti con logo personalizzato, codice cliente e codice ean; Cataloghi premi con regolamento e punti relativi ad ogni premio; modulo registrazione e privacy del cliente finale. Materiale promozionale per il tuo punto vendita.
- Software Gestionale Retail: Il gestionale ha tutti gli articoli gestiti da Medicart precaricati e divisi in raggruppamenti merceologici. Gestisce tutti gli aspetti che quotidianamente coinvolgono le operazioni di acquisto e vendita: carico e scarico di magazzino; fattue e scontrini; ordini clienti e fornitori; preventivi; contabilità; statistiche; fidelity card. aggiornamento prezzi del sito e-commerce, ricezione ordini dal sito. L’affiliato può scegliere di lavorare il proprio gli ordini o trasmetterli a Medicart, la quale a scelta del cliente spedisce l’ordine al punto vendita oppure direttamente all’utente del sito per conto dell’affiliato (drop-shiping)
- Sito e-commerce: Il Sito è personalizzato e gestito dalla Medicart e dalla casa software. Articolo, codice, descrizione, foto, specifiche tecniche e categorie merceologiche gestite e aggiornate da Medicart. Prezzi gestiti da affiliati secondo due modalità: con gestionale, aggiornati direttamente nel gestionale; senza gestionale attraverso un foglio excell generato dal sito. Già pronte 5 demo al link: https://demo.cartonet.store/demo1/ e succ 2-3-4-5. Due vetrine di articoli di cui una gestita da Medicart e l’altra gestibile dal gestionale
- dell’affiliato. Articoli non Medicart gestibili da affiliati con gestionale in apposite categorie merceologiche, inseribili in vetrina assieme ad articoli Medicart.
- Manifestazioni ed attività sul punto vendita: in collaborazione con i fornitori Cartonet contribuisce ad organizzare manifestazioni, eventi, corsi e workshop, presso il punto vendita o in luoghi che il cliente ritenga più idonei quali istituti scolastici, piazze, strutture alberghiere ecc .
- Procedura: almeno due mesi prima del periodo ipotizzato per l’evento il cliente invia una email a info@cartonet.it con luogo e data indicativa, tema, spazi, articoli o tipologia evento,durata prevista, location, target di età dei potenziali partecipanti e tutte quelle informazioni che possano essere utili alla buona riuscita dell’evento.
- Articoli ed attività in esclusiva: Medicart stipula con i fornitori accordi di distribuzione in esclusiva per gli affiliati Cartonet che prevedono sia articoli distribuiti esclusivamente attraverso il network sia il lancio in anteprima di articoli nuovi che vere e proprie campagne dedicate. Nel caso di target richiesti, le attività saranno concordate preventivamente con gli affiliati.
- Analisi dello stock di magazzino e assortimento: in collaborazione con l’agente Medicart ciascun affiliato valuterà il proprio assortimento in relazione agli studi di mercato condotti da Medicart al fine di razionalizzare la propria proposta commerciale, ridurre le sovrapposizioni e colmare le carenze della propria offerta commerciale.
CARTONET “inside” è lo spirito Cartonet, qQuesto progetto è unico nel suo genere e del tutto innovativo.
Tutto quanto finora esposto rappresenta una breve illustrazione di quanto da noi preparato e messo a punto in oltre un anno e mezzo di lavoro, consistito, tra l’altro, nello studio della cartoleria e nell’analisi del suo mercato di riferimento. Lo sviluppo è tuttora in corso ed il progetto continua ad arricchirsi di contenuti e di nuove idee.
Ringraziamo tutti i clienti che si sono dimostrati disponibili a seguirci in questa sfida e ci auguriamo che a loro si vogliano unire le cartolerie più smart e desiderose di evolversi.
Vista l’ambiziosità e la complessità del progetto, potrebbero passare alcune settimane dalla firma del contratto all’effettivo avvio delle varie parti del progetto.